FAQ

COS’ È LOCAL TO YOU?

Local To You è un’azienda innovativa che consente a tutti di fare una spesa consapevole grazie alla vendita di prodotti biologici locali e eccellenze nazionali. Promuoviamo il biologico, l’economia locale e progetti di integrazione sociale: molti dei nostri produttori sono cooperative sociali che riconoscono il valore formativo ed educativo del lavoro agricolo per le persone svantaggiate e ne favoriscono l’inserimento lavorativo.

COSA C’È NELLE LOCAL BOX?

Dentro le local box troverai frutta e verdura di stagione e una selezione di prodotti trasformati. Tutto di ottima qualità e prevalentemente biologico. Al contenuto di base delle Local Box potrai sostituire fino a due prodotti e  aggiungere tanti altri prodotti.

DA DOVE VENGONO I PRODOTTI?

La maggior parte dei nostri prodotti provengono dalla zona emiliano-romagnola. Fanno eccezione alcuni alimenti, come gli agrumi, che non sono coltivabili in Emilia Romagna e sono un’eccellenza italiana tipica di altre regioni.

I nostri prodotti sono coltivati da cooperative sociali, aziende agricole biologiche e piccoli produttori.

DOVE POSSO ORDINARE LA LOCAL BOX?

Puoi ordinare le nostre Local Box sul sito www.localtoyou.it, anche tramite smartphone o tablet.

IN QUALI ORARI AVVENGONO LE CONSEGNE?

Dipende dalla zona. Per sapere in quali giorni e fasce orarie è servita la tua zona vai in homepage ed inserisci l tuo cap. Il sito di darà le informazioni che cerchi.

QUAL È IL COSTO DEL SERVIZIO?

Le spese di spedizione variano a seconda del CAP ma sono sempre gratuite oltre i 50 €.

Per Bologna e area metropolitana il costo del servizio è:

  • 3€ fino a 25€
  • 2€ dai 25 ai 50€

Per il resto dell’Emilia Romagna raggiunta dal nostro servizio il costo di spedizione è:

  • 5€ fino a 50€
  • gratis da 50€ in su

COSA AVVIENE SE NON SONO A CASA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

Se non sei a casa durante la consegna puoi segnalarlo in fase di ordine nello spazio riservato alle note oppure contattarci al numero 327 2008394 per concordare insieme un nuovo punto di ritiro.

POSSO MODIFICARE UN ORDINE?

Sì, entro le ore 12.00 del giorno precedente la consegna, puoi chiamarci al numero 327 2008394 oppure scriverci una mail con le tue modifiche all’indirizzo info@localtoyou.it .

QUALI SONO LE MODALITA’ E LE FORME DI PAGAMENTO?

 È sempre possibile pagare online con PayPal, Carta di Credito o Prepagata, oppure anche tramite l'app per i pagamenti mobile Satispay. Solo per le consegne su Bologna centro, Fascia Est e Fascia Overst si può pagare anche in contanti direttamente al fattorino.

QUAL È IL GIORNO DI CHIUSURA DEGLI ORDINI?

Gli ordini si chiudono alle ore 12.00 del giorno precedente alla consegna.

PERCHÉ MI CHIEDETE IL NUMERO DI TELEFONO?

Per contattarti in caso di difficoltà o imprevisti durante la consegna.

POSSO RESTITUIRE LA SCATOLA DI CARTONE O LA BORSA TNT VUOTA?

Sì, certo. Noi riutilizziamo volentieri sia la borsa che la box in cartone. Puoi consegnarla al fattorino in occasione della consegna successiva.

ORGANIZZATE ANCHE GRUPPI DI ACQUISTO?

Si, se siete un gruppo di amici, abitate nello stesso condominio o lavorate nella stessa azienda possiamo attivare dei gruppi di acquisto dedicati. Così facendo non pagherete il costo del servizio e potrete godere di altre offerte vantaggiose. Se siete interessati potete contattarci alla mail info@localtoyou.it o al numero di telefono 327 2008394.

SERVITE NEGOZI E RISTORANTI?

Si, serviamo alcuni dei migliori ristoranti biologici della città di Bologna, ma anche bar e negozi. Se sei interessato puoi contattarci alla mail info@localtoyou.it. o al numero di telefono 327 2008394.