Mele Golden Bio

In Italia ci sono più di 1000 varietà di mele, un patrimonio di cui andare fieri.

Contadino Produttore: Consorzio Agribologna
Frutta
1 kg 2,70 €

PROPRIETÀ E BENEFICI


Aromatica, dolce, croccante e con polpa consistente e succosa, zuccherina e profumata la mela Golden è la più diffusa in Italia. Ricordiamoci che la mela è un ottimo alimento per la nostra salute: è idratante, essendo contenuta per più del 80% di acqua, ha un altissimo contenuto di fibre, che la rende perfetta per essere consumata a fine pasto. Ha moltissime vitamine e sali minerali e contiene 5 antiossidanti utili per combattere l’invecchiamento delle cellule.


PERIODO E STAGIONALITÀ


La mela è il frutto più destagionalizzato, infatti lo si trova tutto l'anno poiché vengono fatte maturare lentamente in atmosfera controllata. La Golden giunge a maturazione ad ottobre e, con i dovuti accorgimenti, può essere conservata fino a maggio.


CONSIGLI


La mela è molto usata in cucina, si mangia sia cruda che cotta ed è perfetta anche per la preparazione per di insalate. Le mele si conservano a lungo, in frigorifero fino anche a 6 settimane. Meglio conservarle, lontane dalle verdure con foglie perché le mele producono un gas in grado di deteriorarle.