Local To You vince il premio degli “Innovatori responsabili”

Siamo i primi classificati nella categoria “Startup innovative”

Alla terza edizione, anche quest’anno si è tenuto il Premio “ER.RSI Innovatori Responsabili 2017. Le imprese e i territori dell’Emilia-Romagna per gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030” un appuntamento molto atteso dalle aziende e dalle associazioni del nostro territorio. La Regione Emilia-Romagna, promotrice dell’iniziativa, mette al primo posto nella valutazione delle performance dei candidati la ricaduta sociale che le scelte imprenditoriali hanno sul territorio. In poche parole responsabilità sociale di impresa e l’innovazione sociale sono i criteri di valutazione dei candidati che con la loro azione sul territorio favoriscono uno sviluppo sostenibile.

Che vuol dire sviluppo sostenibile?

Investire sul talento dei giovani, l’inclusione e il benessere delle persone, promuovere cibo di qualità e lotta allo spreco, salvaguardare ambiente e contrastare povertà e diseguaglianze, comunicare il valore sociale dell’impresa. Con “Innovatori Responsabili 2017” la Regione ha finanziato con 60mila euro le migliori iniziative realizzate dalle imprese emiliano-romagnole che nei loro piani aziendali uniscono valori etici e sostenibilità.

La motivazione del premio come 1° Classificato nella categoria “Startup innovative”

Local To You ha raggiunto il primo posto in classifica nella categoria STARTUP INNOVATIVE, questa è la motivazione che accompagna il nostro premio: “Il progetto promuove un modello di spesa e di economia solidale, basato su un sistema di cooperazione territoriale che partendo da valori condivisi realizza una visione integrata della sostenibilità, attenta agli impatti economici, ambientali e sociali, puntando sugli elementi distintivi e gli aspetti etici che caratterizzano l’intera filiera per costruire il proprio vantaggio competitivo.”

 

Siamo davvero felici e fieri di questo importante riconoscimento - afferma il nostro Lorenzo Sazzini - L’Agenda 2030, con i suoi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, rappresenta uno dei programmi d’azione globale più ambiziosi mai adottati dalla comunità internazionale. Tutti siamo chiamati a contribuire al loro raggiungimento. Noi di Local To You ogni giorno vogliamo fare la nostra parte!

  

 Dettagli "Premio ER.Rsi 2017 - Innovatori responsabili" > sito ufficiale

19 April 2018

Dicono di noi