Agribologna Vai alla descrizione

Agribologna

Frutta, Verdura, Aromatiche

Scopri i prodotti
  • Via delle Viti, 5, 40127 Bologna (BO)
  • 051/9941200
  • info@agribologna.it
  • www.agribologna.it

La terra da buoni frutti solo se viene coltivata con attenzione e saggezza. Una scelta che attraversa l’insieme della filosofia imprenditoriale del Consorzio Agribologna che opera nel mercato dei prodotti ortofrutticoli. Dalla propria sede in Bologna, il Consorzio Agribologna pianifica, controlla, sviluppa la produzione e la commercializzazione di prodotti ortofrutticoli freschi per il mercato domestico ed internazionale, ponendosi come una delle più significative realtà dell’intero comparto italiano. Il Consorzio Agribologna è una cooperativa di produttori specializzati in ortofrutta fresca, che associa oltre 130 produttori specializzati e anche una O.P., un’organizzazione dei produttori, che consente ai propri associati di attivare investimenti per lo sviluppo della produzione agricola.

I prodotti

Susine

Susine

Le susine sono ricche di vitamina A, che possiede un forte potere antiossidante ed è dunque molto utile per combattere l’invecchiamento e contro le malattie degenerative. La vitamina A ha inoltre effetti benefici su pelle, unghie e capelli.

Uva Bianca

Uva Bianca

Dal punto di vista nutrizionale l'uva contiene vitamina C, e vitamina B1, B2 e vitamina A. I minerali contenuti nell'uva bianca sono il potassio, il manganese, il calcio, il ferro e il fosforo.

Carote

Carote

Ricchissima di minerali come calcio potassio e magnesio, di vitamina A, B, E e K, e di beta-carotene che aiuta nella protezione degli occhi. Tra le sue proprietà spiccano quelle antitumorali, antiossidanti, anti-anemiche, diuretiche e di protezione delle vie respiratorie.

Sedano

Sedano

Considerata una pianta sacra dai Greci il sedano è un alimento da sempre apprezzato per le sue qualità. Addirittura nell’Iliade si narra che lo stesso Achille guarì il suo cavallo gravemente malato grazie a questa pianta. Il sedano presenta proprietà dimagranti e drenanti grazie all’elevato apporto di liquidi e fibre che lo caratterizzano. È in grado di abbassare la pressione sanguigna, contrastare i radicali liberi, rafforzare il sistema immunitario, inoltre favorisce la digestione e riduce il colesterolo. In cucina è molto versatile, è l’ingrediente base di centrifugati, estratti di succo e frullati.

Pere

Pere

Il pomo fornisce una discreta quantità di vitamina C al nostro organismo e ha un basso contenuto calorico circa 30 Kcal su 100 g. Le pere ricche di fibre aiuto a regolare l’intestino.

Mele Golden

Mele Golden

Il melo è una pianta così antica che la sua origine si confonde con quella dell’uomo. Le mele Royal Gala, hanno la buccia di colore rosso più o meno uniforme, la polpa è croccante e succosa, l’aroma è più dolce rispetto alle altre qualità di mele. Le mele Royal Gala sono ricche di fibre, che aiutano a regolare l’intestino, inoltre stimolano il senso di sazietà e aiutano a dimagrire. Le mele sono ricche di vitamine A e C. Alcuni studi mostrano che assumere una quantità non inferiore alle 4 o 5 mele alla settimana aiuta a combattere l’insorgere di malattie degenerative, come Parkinson o Alzheimer, e malattie respiratorie.

Mele Verdi

Mele Verdi

Il melo è una pianta così antica che la sua origine si confonde con quella dell’uomo. Le mele verdi hanno la buccia sottile dal colore verde brillante, la polpa è succulenta e croccante dal sapore fresco con un retrogusto acidulo. Hanno un basso contenuto calorico e sono ricche di sali minerali. Nelle mele verdi la quantità di vitamine è in media maggiore rispetto alle altre. Sono ricche di vitamina C e fibre, che stimolano la digestione e aiutano a regolare l’intestino. Alcuni studi mostrano che assumere una quantità non inferiore alle 4 o 5 mele alla settimana aiuta a combattere l’insorgere di malattie degenerative, come Parkinson o Alzheimer, e malattie respiratorie.

Alloro

Alloro

Alloro

Aneto

Aneto

Aneto

Erba Cipollina

Erba Cipollina

Erba Cipollina

Finocchio Selvatico

Finocchio Selvatico

Finocchio Selvatico

Maggiorana

Maggiorana

Maggiorana

Menta

Menta

Menta

Origano

Origano

Origano

Rosmarino

Rosmarino

Rosmarino

Salvia

Salvia

Salvia

Timo

Timo

Timo