Centrale del Latte di Cesena

Centrale del Latte di Cesena
  • Via suor Orsola Donati 58 40011 Anzola dell'Emilia (BO)
  • 051349764
  • info@sidalsrl.net
Fondata il 31 luglio del 1959, la Centrale del Latte di Cesena porta in tavola una storia ricca di bontà e di valori genuini. La cooperativa, che è rimasta l’unica realtà autonoma del settore lattiero caseario del territorio, da sempre opera per valorizzare il latte proveniente dai suoi soci allevatori e garantire ai consumatori la più autentica qualità e l’assoluta freschezza dei propri prodotti, assicurandone una tracciabilità giornaliera fino alla stalla d’origine. 

Ogni giorno raccoglie il latte dalle stalle dislocate nel territorio romagnolo delle province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Ferrara, per lavorarlo e trasformarlo con l’aiuto di moderne tecnologie in vari tipi di latte, panna, formaggi freschi, formaggi stagionati e gelati.

Il rapporto diretto fra azienda e soci e l’utilizzo di latte esclusivamente locale, sono il vero punto di forza della cooperativa che, promuovendo la logica del Km Zero, accorcia le distanze tra produttore e consumatore, perché la vicinanza è un valore che fa bene al territorio, riducendo l’impatto ambientale e le emissioni inquinanti.