La Terra e il Cielo

La Terra e il Cielo

Ciò che ha ispirato i fondatori e anima i soci della cooperativa La Terra e il Cielo, è la profonda convinzione che il rapporto uomo-natura sia riequilibrato per la salvaguardia dell’ambiente, affinché l’uomo riacquisti la dignità della propria essenza, nel rispetto del mondo, per un campo da coltivare, una pianta da crescere, un animale da allevare e per tutti quelli che incontriamo durante il nostro cammino.

I fondatori vogliono adottare un nuovo approccio più sostenibile alla coltivazione, in una regione contadina per eccellenza come le Marche, riscoprendo allo stesso tempo un rapporto più equilibrato con la natura, l’ambiente e se stessi. La cooperativa può essere annoverata tra le prime e più durature esperienze biologiche nel panorama italiano.

La riscoperta ed il rilancio di antiche varietà di cereali e legumi, selezionate per la qualità e non esclusivamente per la quantità, ha rappresentato e rappresenta uno dei punti cardine dell’attività della cooperativa. Oggi il ventaglio di prodotti vanta una notevole scelta, la tracciabilità e il carattere completamente locale/regionale dei prodotti completano l'offerta.

Nel corso degli anni la cooperativa si è sviluppata diventando una solida realtà italiana del biologico senza mai perdere il contatto con i valori della solidarietà, dell’equità e del rispetto della natura, per i quali era nata. Oggi tutti i prodotti biologici LA TERRA E IL CIELO, ottenuti da materie prime coltivate in ambienti incontaminati senza l’uso di prodotti chimici sintetici e con l’obiettivo di una giusta retribuzione dei soci agricoltori, sono, per qualità e bontà, tra i più apprezzati in Italia, in Europa ed anche in molti paesi del Mondo.

I prodotti