MA.TER Coop Sociale Vai alla descrizione

MA.TER Coop Sociale
  • Via Giordano 9 41051 Castelnuovo Rangone (MO)
  • 3470821661
  • info@matercoop.it
  • www.matercoop.it

La cooperativa sociale agricola MA.TER. nasce a Castelnuovo Rangone, in provincia di Modena, a febbraio 2017 con l’intento di sviluppare delle attività sociali attraverso il lavoro della terra e l’intervento socio-educativo rivolto alla persona.

Il contatto con la natura, il rispetto dei suoi ritmi, il riconoscere in ogni individuo il proprio valore, la capacità di migliorare la propria vita e di condividerla con altre persone sono alla base della cooperativa. La nostra sede operativa si trova in via Paletti n. 17 a Castelnuovo Rangone presso il “Fondo Mattia Medici” dove si coltivano ortaggi, verdure e sono presenti alberi da frutta in fase di conversione dal non biologico al biologico, sostenibile per la terra, a basso impatto sul territorio.

I soci fondatori del progetto hanno in comune la passione per l’uomo e per la terra. Con percorsi di vita e di lavoro separati e differenziati, sono impegnati da anni nel volontariato inserito nel tessuto sociale della comunità locale di Castelnuovo Rangone; impegnati nell’educazione dei giovani e nell’aiuto rivolto a persone in situazioni di difficoltà e svantaggio, hanno insieme avvertito il desiderio di dare maggior forza a questa attività attraverso il lavoro, ed in particolare attraverso il lavoro nei campi e a contatto con la natura.