Naturalmente Laffi

Naturalmente Laffi

Omar è un simpaticissimo giovanotto della pianura bolognese che produce verdure di assoluta qualità e pregio.

In azienda ti accoglie Franco, il padre di Omar, sorriso aperto, cordiale, nella sua tuta di lavoro, sta ultimando un tapis roulant, che serve a rendere più veloce ed efficiente il lavoro di confezionamento degli ortaggi che producono in azienda.

Franco, ci tiene a sottolinearlo, nasce come meccanico. "Nei primi anni 70 - mi dice con orgoglio - ero rimasto senza lavoro per la chiusura dell’azienda metalmeccanica in cui lavoravo; a questo punto insieme a mia moglie, iniziai con un piccolo pezzo di terra di famiglia a coltivare la terra". Le cose andarono bene e, risparmiando e investendo continuamente, si specializzò nella orticoltura. Oggi ha 13 ettari di terra in cui coltiva zucchine, cetrioli e lattughe.

Ancora oggi Franco, oltre a lavorare la terra, si occupa della meccanizzazione dell'azienda, con soluzioni tecniche sia per la lavorazione del terreno, sia per la lavorazione del prodotto in azienda.

L’azienda è tutta la sua famiglia: la moglie Luisa, i figli Omar e Samantha, la nuora Margherita, e i 5 nipotini, la prossima generazione, sono lì che crescono. Il futuro è tutto per loro.