Podere Cà di sopra

Podere Cà di sopra

Cà di Sopra è nata a Monghidoro lungo il Passo della Futa tra Bologna e Firenze, un luogo dove la Storia è “Tanta” e la natura è potente e pulita. È un’azienda giovane dai valori antichi. Producono e commercializzano direttamente le risorse del loro territorio, in stretta collaborazione con altre aziende con la stessa filosofia: valorizzare la loro terra e condividere i suoi frutti con le persone che ne comprendono la ricchezza.

I territori montani dell’Appennino sono un luogo speciale dove la gente ha sempre dovuto lottare per vivere e dove nessuna risorsa ha mai potuto essere sprecata perché gli inverni sono lunghi e freddi ed i campii da coltivare pochi e difficili ma sono un luogo in cui, a differenza delle Alpi del Nord, le estati sono calde e permettono alla terra di generare una quantità infinita di varietà di frutti ed erbe officinali come ai cereali più forti di prosperare.

Molti agricoltori sono tornati a seminare e raccogliere Farro. Il farro, quello stesso cereale che nutriva gli eserciti romani mentre conquistavano il mondo conosciuto. Il farro contiene una bassissima quantità di glutine e un’enorme capacità energetica.

Certificato biologico