Chi siamo

Noi di Local To You abbiamo un obbiettivo chiaro, rendere accessibile il buon cibo a tutti. selezionando prodotti di qualità, al miglior prezzo per chi acquista e per chi produce, consegnandolo direttamente nelle mani di chi ci sceglie.

Chi siamo Local To You

Non selezioniamo prodotti perfetti ma autentici nel gusto e nelle proprietà di cui la natura li ha dotati. Ricerchiamo metodi di coltivazione e di lavorazione biologici e biodinamici, in generale rispettosi per l’ambiente e per la salute, produzioni artigianali che si contrappongono al cibo industriale, rispettiamo i cicli stagionali e privilegiamo produzioni locali.

Per noi è fondamentale conoscere le tecniche di lavorazione e le filosofie dei nostri produttori, creare un contatto diretto tra questi e i fruitori del nostro servizio. Riconoscere il giusto valore ai prodotti sia per chi acquista sia per chi produce contribuendo così allo sviluppo dell’economia agricola e locale. Il progetto oggi riunisce decine di fornitori che ogni giorno lavorano la terra con passione e dedizione.  La terra per noi è un bene e non una risorsa da sfruttare.

Siamo nati da tre Cooperative sociali, La Fraternità, Arca di Noè e Pictor che svolgono da molti anni attività di inserimento lavorativo per persone svantaggiate percorsi educativi e di riscatto sociale attraverso il lavoro in agricoltura.

Local To You è certificata per la vendita del biologico da ICEA sin dalla sua nascita ed è certificata B Corp una rete globale di imprese che ridefiniscono lo scopo delle aziende nella società superando i più elevati livelli di performance ambientale e sociale per creare valore sia per i nostri azionisti che per tutte le persone del pianeta.